(Notiziario Aduc) Il corrispondente in Colombia del Nuevo Herald, la versione in lingua spagnola del Miami Herald, lascia in fretta e furia la Colombia dopo le accuse rivoltegli dal presidente Alvaro Uribe e “24 minacce di morte” ricevute negli ultimi due giorni. Ad annunciare la ‘fuga’ dal Paese è lo stesso Gonzalo Guillen, in un’intervista all’Associated Press.
I problemi di Guillen sono legati alla pubblicazione di un libro di una ex amante di Pablo Escobar (‘Loving Pablo, hating Escobar). L’autrice, Virginia Vallejo, rilancia le voci di una vecchia amicizia tra colui che è stato il Signore della Coca e l’attuale Presidente: Uribe avrebbe aiutato Escobar negli anni Ottanta, quando era ai vertici dell’autorità di controllo dell’aviazione, dando il via libera ai voli degli aerei che portavano la droga negli Stati Uniti.
Sospetti che il Presidente colombiano ha seccamente smentito con un comunicato. Per poi attaccare Guillen, indicandolo pubblicamente come il ghostwriter del libro della Vallejo.