“Folli rei”, cancellare il codice Rocco contro le insidie neo-manicomiali
Il manifesto per l'abolizione della giustizia speciale per i "folli rei".
Il manifesto per l'abolizione della giustizia speciale per i "folli rei".
Grazia Zuffa presenta il manifesto “Folli rei”, cancellare il codice Rocco contro le insidie neo-manicomiali per la rubrica di Fuoriluogo su il manifesto del 3 febbraio 2021.
Webinar su femminicidio, gelosia e non imputabilità organizzato da la Società della Ragione, Centro per la Riforma dello Stato, Studi sulla Questione Criminale il 27 gennaio alle 16,30.
Giovanni Rossi, Presidente Club Spdc No Restraint, scrive sulla morte di Elena Casetto tra le fiamme nell'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per la rubrica di Fuoriluogo su il manifesto del 13 gennaio 2021.
L'appello di associazioni e sindacati per la destinazione dei fondi europei per la ripresa su sanità e sociale. Forum Droghe e Fuoriluogo hanno aderito.
Stefano Cecconi e Franco Corleone scrivono sul tema dell'imputabilità dell'autore di reato dichiarato "malato di mente" per la rubrica di Fuoriluogo su il manifesto del 16 settembre 2020.
Marco Perduca scrive sull'utilizzo degli psichedelici nelle terapie a salvaguardia della salute mentale per la rubrica di Fuoriluogo su il manifesto del 9 settembre 2020.
Nell'anniversario della morte di Elena Casetto, rimasta intrappolata durante un incendio nell'Ospedale giudiziario di Bergamo perché legata mani e piedi al letto. Si chiede l'abolizione della contenzione come pratica ospedaliera e di intervento. Giovanna Del Giudice per Fuoriluogo su il manifesto del 12 agosto 2020.
Giovedì 16 webinar on line sulle porspettive della salute mentale in Italia dopo la chiusura degli OPG e l'apertura delle REMS.