Campagne
Decreto Sicurezza: la fiducia al Senato è l’ennesima prova autoritaria della destra
Solidarietà all’azione di resistenza passiva dei senatori dell’opposizione da parte di Forum Droghe: con le nuove norme si rischiano 2 anni di carcere.
Decreto Sicurezza: rilanciato il digiuno fino al 12 giugno, oltre 500 adesioni
La campagna di resistenza civile contro il provvedimento lanciata dalla società civile rinnova l’impegno a contrastare la svolta autoritaria del governo Meloni.
Rilancio del digiuno a staffetta contro il Decreto Sicurezza
La resistenza della società civile, una catena di solidarietà per i diritti di tutte e tutti. Conferenza stampa – Lunedì 26 maggio 2025, ore 14.30 alla Sala Stampa – Camera dei Deputati, Via della Missione 4, Roma.
Grazie Giorgio
Il ricordo di Maria Stagnitta dedicato a Giorgio Bignami, Presidente onorario di Forum Droghe recentemente scomparso.
Arresto Duterte: giustizia per le vittime dalla war on drugs
Forum Droghe e Associazione Luca Coscioni commentano l'arresto avvenuto stamattina a Manila dell'ex Presidente delle Filippine Rodrigo Duterte.
Psichedelici, una risorsa in più per la salute mentale
Per affrontare meglio l'emergenza salute mentale bisogna aprire alle terapie con psichedelici. Partita la ICE per chiedere alla Commissione europea più ricerca e applicazione delle terapie psichedeliche.
Profilazione etnica e droghe: anche le Nazioni Unite chiedono conto all’Italia
Il rapporto degli esperti contro la discriminazione nell’applicazione della giustizia del Consiglio dei Diritti Umani dell’ONU denuncia la profilazione etnica da parte delle forze dell’ordine e chiede all’Italia di depenalizzare completamente possesso e piccolo spaccio di droghe.
Cannabis light e CBD: il Governo si arrampica sugli specchi
Dal Dipartimento antidroga una nota che chiarisce, inerpicandosi sugli specchi, solo il fine puramente ideologico della norma che vorrebbe vietare la cannabis light. Dalla sospensiva del decreto sul CBD emessa dal TAR del Lazio invece l’ennesima conferma che l’attacco del Governo alla canapa è basato sul nulla.