In occasione della Giornata internazionale contro l’abuso di droghe ed il narcotraffico è stato presentato oggi a Roma presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica la nona edizione del Libro Bianco sulle droghe promosso da la Società della Ragione insieme a Forum Droghe, Antigone, CGIL, CNCA e Associazione Luca Coscioni e con l’adesione di A Buon Diritto, Arci, Comunità di San Benedetto al Porto, Funzione Pubblica CGIL, Gruppo Abele, ITARDD, LegaCoopSociali, LILA.

L’iniziativa fa parte della campagna internazionale Support. Don’t punish. contro la criminalizzazione delle persone che usano sostanze illegali.

Da dieci anni il rapporto si caratterizza come un’analisi indipendente sugli effetti della legislazione sulle droghe sul sistema penale, sui servizi e sulla società italiana.

Riportiamo qui i dati più significativi dell’edizione 2018, che si basa sui dati italiani disponibili sul 2017. I contenuti del libro bianco sono completamente disponibili online, ed il rapporto è scaricabile dal sito di Fuoriluogo.it.

Scarica i documenti

  • pdf Libro Bianco droghe 2018
    Scarica il libro bianco sulle droghe 2018 in formato pdf
    Aggiunto in data: 25 giugno 2018 9:46 Dim.: 3 MB Download: 639