Tempo di lettura: 2 minuti

Stati Generali

Mettiamo a disposizione anche la regolamentazione legale della cannabis per dare un futuro all’Italia in questo tragico momento legato alla crisi del COVID-19. Questo il senso dell’appello che è partito in questi giorni e che vuole proporre al nostro paese un’opportunità di giustizia sociale ed economica una volta usciti dal dramma coronavirus.

Un appello aperto e orizzontale, che vuole coinvolgere e mettere in rete tutti gli attivisti, gli studiosi, le associazioni e le imprese che credono nella legalizzazione della cannabis ad uso ricreativo come contributo per la ripartenza del nostro paese.

La guerra alla cannabis, oltre che sbagliata non ha avuto alcun effetto sul consumo e sul narcotraffico, rivelando il suo totale fallimento negli stessi obiettivi che si era data. Parliamo di un fatturato stimato fra i 4 e i 10 miliardi di euro l’anno oggi completamente in mano alle narcomafie.” Così scrivono gli oltre 300 firmatari dell’appello che verrà lanciato in un appuntamento aperto domani, 20 aprile alle ore 16 durante gli Stati Generali della Cannabis in Italia.

In una data e un’ora simbolo per le lotte antiproibizioniste (#420) si terrà infatti un incontro web trasmesso anche in diretta facebook sulla pagina facebook degli Stati Generali della cannabis che vuole tentare di dare l’opportunità di iniziare insieme un percorso plurale che valorizzi tutte le singole iniziative per la legalizzazione della cannabis in Italia.

Ad oggi hanno garantito la partecipazione: Denise Amerini, Stefano Armanasco, Hassan Bassi, Barbara Bonvicini, Irene Bregola, Marco Cappato, Mario Catania, Sofia Ciuffoletti, Franco Corleone, Elia De Caro, Daniele Farina, Leonardo Fiorentini, Enrico Fletzer, Jacopo Forconi, Giovanni Foresti, Davide Fortin, Serena Franchi, Daniele Lauri, Luca Marola, Carlo Monaco, Niccolò Moronato, Massimo Oldrini, Andrea Oleandri, Alessandro Oria, Lorenzo Mineo, Giovanni Paglia, Bernardo Parrella, Marco Perduca, Alessandro Raudino, Tania Re, Marco Rossi, Antonella Soldo, Stefano Vecchio, Florinda Vitale. Vi sarà anche una sessione di aggiornamento sulla situazione internazionale ed una di confronto con la politica istituzionale, con la partecipazione dei deputati Riccardo Magi, Nicola Fratoianni, Doriana Sarli e del Senatore Matteo Mantero.

Tutte le info su www.statigeneralicannabis.it
Pagina Facebook www.facebook.com/statigeneralicanapa/

Aderite all’appello, ci vediamo il 20 aprile 2020 alle ore 16!

Aderisci anche tu su www.statigeneralicannabis.it e partecipa iscrivendoti all’appuntamento on line!