Tempo di lettura: < 1 minuto

Per l’undicesimo episodio del podcast di Fuoriluogo Leonardo Fiorentini legge il suo articolo pubblicato per la rubrica di Fuoriluogo su il manifesto del 1 febbraio 2023.

Si commentano le insopportabili iperboli a cui sono costretti i cavalieri del proibizionismo per giustificare le loro posizioni retrograde fuori tempo massimo. Si parla quindi delle creative dichiarazioni di un Ministro degli Interni e di un Magistrato ospitati nelle ultime due settimane a Piazza Pulita, la trasmissione de la7 condotta da Corrado Formigli, ma anche di un interessante cortocircuito probizionista, ovvero la reazione della destra italiana all’intenzione dell’Irlanda di inserire nelle etichette del vino messaggi sulla pericolosità dell’alcol per l’organismo. Di questo ne abbiamo già scritto sul sito di fuoriluogo grazie al pezzo di Peppe Brescia.

Al termine dell’articolo trovate anche un’appendice sulle teorie Del Ministro Piantedosi, che non trovate su carta e online perché portavano un po’ fuori tema, ma qui sul podcast c’è il tempo di approfondire.

Buon ascolto.

Ascolta il podcast

Fonti e link