Forum Droghe
http://www.forumdroghe.it
segreteria@forumdroghe.it

Illustre Presidente,
la notizia della nomina del senatore Carlo Giovanardi come relatore per l’esame del Decreto-Legge n. 36/2014, sulla disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope in Commissione Giustizia, ha il sapore amaro della rivincita da parte di chi ha ferito il Parlamento con quel colpo di mano che portò all’approvazione all’interno del decreto sulle Olimpiadi invernali di Torino della legge sulle droghe, bocciata poche settimane fa come incostituzionale.
Questa decisione offende la ragione, la Corte Costituzionale ed infine anche la dignità del Senato stesso.
Per questo Le chiediamo di intervenire presso il Presidente della Commissione Giustizia perché annulli questa decisione immotivata ed irragionevole.
Questa richiesta viene fatta a nome di tutte le Associazioni che hanno promosso la conferenza “Sulle orme di Don Gallo”, tenutasi a Genova lo scorso marzo,che ha prodotto l’importante  documento “Manifesto di Genova”(http://genova2014.fuoriluogo.it).
Nel ribadire il nostro profondo disappunto per questa ennesima provocazione abbiamo iniziato un digiuno a staffetta a partire da oggi stesso.
Fiduciosi in un Suo rapido intervento, Le porgiamo cordiali saluti a nome di Forum Droghe e delle Associazioni firmatarie del “Manifesto di Genova”

La Presidente di Forum Droghe
Maria Stagnitta