Tempo di lettura: < 1 minuto

Questo è il secondo rapporto di Correlation sul monitoraggio della riduzione del danno guidato dalla società civile. Con più di cento contributi da tutta europa e focal point da 34 paesi europei coinvolti, il rapporto mira a dare un contributo necessario e utile allo sviluppo della politica in materia di droga nella regione.

Rispetto al rapporto del 2019, le informazioni fornite nel 2020 portano in primo piano la situazione in particolari città o regioni mostrando le esperienze dei servizi di riduzione del danno sul campo. Il rapporto analizza anche le opinioni dirette delle persone che fanno uso di droghe. Si spera che questo significativo approccio fornisca una comprensione dei successi e delle sfide delle politiche in materia di droghe e dell’attuazione della riduzione del danno.

Le intuizioni e le informazioni raccolte in questo rapporto saranno utilizzati nell’ambito degli sforzi di advocacy del network, di cui Forum Droghe fa parte, per rafforzare le politiche di riduzione del danno in Europa.

Scarica i documenti

  • pdf monitoring_report2020
    Scarica il rapporto sulla Riduzione del Danno.
    Aggiunto in data: 29 Marzo 2021 15:19 Dimensione del file: 4 MB Download: 114