Tempo di lettura: 2 minuti

Abbiamo deciso di unirci e unire le nostre forze per difendere e rivendicare i diritti troppo spesso negati in quanto donne e in quanto persone che usano sostanze legali e non, e per contrastare le discriminazioni di genere ed è così che nascono le CHEMICAL SISTERS!

Da queste esigenze nasce il collettivo, aperto a donne, alla comunità LGBTQ+ e alle persone di genere non conforme. Da sempre l’uso di sostanze stupefacenti è visto, analizzato e studiato con uno sguardo e una prospettiva ben definite: quelle del genere maschile, specialmente nell’ambito dei trial clinici. Ci ribelliamo contro la violenza sistemica che ogni giorno soffoca i nostri corpi, le nostre scelte e le nostre vite, nelle aule dei tribunali, nel sistema carcerario e nei servizi di cura.

Dal 25 Novembre al 10 Dicembre 2020, prenderemo parte alla campagna internazionale dei 16 giorni di azione per l’eliminazione della violenza sulle donne che usano sostanze, un progetto che include realtà da gran parte dell’Europa nato dalla collaborazione di EuroNPUD e WHRIN. Grazie a  questa esperienza abbiamo la possibilità di creare una rete informativa e di scambio, sia nell’ambito sociale che sanitario e di confrontarci con realtà straniere che riportano esperienze e progetti che evidenziano risultati efficaci per diffondere e attuare pratiche per le donne con le donne.

“Some women use drugs. No women need violence.
Stop violence against women who use drugs”

LUNEDì 7 Dicembre 2020 | ore 17,30

STOP alla violenza contro le donne che usano sostanze

Dal 25 Novembre al 10 Dicembre 2020, è stata lanciata una campagna internazionale di 16 giorni di azione per l’eliminazione della violenza sulle donne che usano sostanze, un progetto che include realtà da gran parte dell’Europa nato dalla collaborazione di EuroNPUD e WHRIN.

INCONTRO SU GOTOMEETING E FB LUNEDì 7 Dicembre 2020 dalle ore 17,30

Info