Il prossimo 5 novembre a Bruxelles si terrà la conferenza finale del progetto CSI-DP che riunirà organizzazioni della società civile, responsabili politici nazionali ed europei e altre parti interessate per discutere per la prima volta l’importanza del coinvolgimento della società civile nella politica sulle droghe.

La conferenza presenterà il livello di coinvolgimento negli Stati membri europei, fornirà modelli di buone pratiche e discuterà criticamente delle carenze e dei potenziali colli di bottiglia. Saranno affrontate le seguenti domande: Perché è importante il coinvolgimento della società civile? Cosa è stato ottenuto finora? Come si può migliorare l’impegno della società civile? Quali sono i principi fondamentali per un coinvolgimento significativo e cosa è necessario a livello europeo, nazionale e locale?  I due Forum della società civile della Commissione Europea – quello sulla droga e quello sull’HIV, l’epatite e la tubercolosi – presenteranno le loro attività a livello europeo e internazionale.

Le parti interessate, compresi i funzionari governativi e i rappresentanti della società civile condivideranno approcci e prospettive diversi. Le sessioni interattive consentiranno ai partecipanti di discutere del ruolo e dei limiti della società civile per migliorare la cooperazione e il dialogo tra la società civile e i responsabili politici. Forum Droghe, insieme a Lila Milano, è partner italiano del progetto.

Vai al programma sul sito ufficiale del progetto.

Scarica i documenti

  • pdf programme_csidp_web
    Il programma in formato pdf
    Aggiunto in data: 31 ottobre 2018 8:49 Dim.: 189 KB Download: 14