L’ex principe ereditario del Nepal, Paras Shah, è stato arrestato per possesso di cannabis e poi rilasciato su cauzione nella località turistica di Phuket, in Thailandia. Lo ha riferito la polizia locale.
Shah è stato sorpreso dagli agenti lo scorso 23 ottobre, durante un’irruzione nel suo condominio avvenuta in seguito a una segnalazione dei vicini, che da tempo si lamentavano della sua condotta.
L’ex principe è stato trovato in possesso di tre grammi di marijuana, un reato minore ma che gli costerà comunque un processo; tuttavia, Shah nega l’accusa e finora non ha collaborato con le autorità.
Shah diventó erede al trono dopo il massacro della famiglia reale a opera dell’ex principe ereditario Dipendra nel 2001; un colpo fatale per la monarchia nepalese, che è stata abolita nel 2008.
Anche prima dell’abolizione, lo stile di vita sregolato dell’ex principe ereditario lo aveva reso estremamente impopolare in patria. Nel 2010, Sha fu inoltre coinvolto in una sparatoria in un hotel a Kathmandu, in cui fu accusato di aver utilizzato una pistola detenuta illegalmente.