Tempo di lettura: < 1 minuto

(Ansa, 13 maggio 2007) Il gip Daniela Bellesi ha disposto gli arresti domiciliari per Michele Tizzani, l’autista del bus che si è ribaltato nel Vercellese provocando la morte di due bambini. Il giudice ha convalidato l’arresto operato dalla polizia stradale. L’autista avrebbe confermato davanti al gip di aver fatto uso della cannabis la sera prima del viaggio e avrebbe affermato che per lui era la prima volta.
Sono queste le poche indiscrezioni trapelate al termine dell’udienza di convalida dell’arresto da parte dei suoi avvocati Ernesto Raisaro e Piero Alberto. L’autista avrebbe anche detto di aver avuto un malore al momento dell’incidente. Secondo quanto riferito dai legali, l’uomo sarebbe molto provato.
Tizzani sarà agli arresti domiciliari insieme ai familiari. Contro di lui si procede per omicidio colposo plurimo e lesioni. Prima dell’udienza l’autista era stato dimesso dall’ospedale di Casale Monferrato, dove alcune ore dopo l’incidente era stato ricoverato per una sospetta frattura del bacino. È uscito intorno alle 13 di venerdì ed è stato portato dapprima al carcere di Vercelli, dove è stato registrato all’ufficio matricola. Successivamente, sotto la custodia della polizia penitenziaria, è stato portato al palazzo di giustizia di Casale Monferrato.