La Strategia Europea sulle Droghe 2013-2020 è in scadenza e in via di valutazione, in vista della elaborazione della nuova Strategia. Il Civil Society Forum on Drugs europeo sta elaborando un proprio percorso di valutazione in un dialogo aperto con la Commissione e con l’ente indipendente a cui è stata affidata la valutazione.
In questo contesto, la Commissione ha lanciato una consultazione pubblica per la valutazione della Strategia in scadenza.
Crediamo possa essere  utile una partecipazione numerosa, che dia anche il senso dell’importanza che si attribuisce al  ruolo  che l’Europa può giocare sia nel contesto internazionale che rispetto alle situazioni nazionali.
Come associazione membro del Civil Society on Drugs e attiva proprio nel lavori di valutazione della Strategia e dell’Action Plan, Forum Droghe vi invita a partecipare alla consultazione.
Questo il link che rimarrà attivo fino al 4 febbraio 2020:
https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/EUDrugsStrategy-Evaluation
Nota:  per accedere vi sarà richiesto di registrarvi nel portale EU, anche tramite Facebook, cosa che vi consente di salvare il vostro questionario e di tornarci qualora non lo completaste in una sola tornata.
Per aggiornamenti e notizie sullo scenario europeo e sul Civil Society on Drugs: www.fuoriluogo.it