Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Oklahoma ha ricevuto 11,9 milioni di dollari federali del programma Access to Recovery (ATR) per finanziare un programma che aiuti i detenuti, uomini e donne, usciti dal carcere con un passato di tossicodipendenza, specialmente da metanfetamine.
Un rappresentante del Dipartimento di Stato ha consegnato il fondo al governatore Brad Henry. Finanziamento, per i prossimi tre anni, devoluto al Centro nazionale di tossicodipendenza e salute mentale.
L’Oklahoma e’ al primo posto per il numero di detenute e al quarto per gli uomini, e il tasso di richieste di disintossicazione per dipendenza da amfetamine e’ il doppio di quello nazionale.
Caletta McPherson, della commissione del sistema sanitario statale, ha dichiarato che il soldi sono una buona notizia, essendo necessari degli aiuti per coloro che, lasciando il carcere, si trovano poi in difficolta’ per quanto riguarda il lavoro o l’assistenza sanitaria. “Questi soldi sono importanti per le persone sulla via della disintossicazione. Inoltre, anche il sistema giudiziario sara’ migliorato, fornendo servizi dove i cittadini hanno bisogno”, ha concluso la McPherson.