Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Questione Cannabis. Presentazione a Bologna

Giugno 18 @ 17:30 - 19:30

Lunedì 18 giugno, alle ore 17.30 presso Open Group Coop. Soc. (Mura di Porta Galliera 1/2 A, Bologna), presentazione del libro «Questione cannabis – Le ragioni della legalizzazione» a cura di Leopoldo Grosso (Edizioni Gruppo Abele, 2018)

Ci saranno:
🌿 Leopoldo Grosso, curatore del volume, psicologo psicoterapeuta e presidente onorario del Gruppo Abele Onlus
🌿 Salvatore Giancane, medico tossicologo ed esperto del settore delle dipendenze da sostanze, coautore del volume
🌿 Giorgio Samorini, esperto di #smartdrugs e sostanze psicoattive

modera
🌿 Giovanni Stinco di Radio Città del Capo

Attraverso la presentazione del volume #QuestioneCannabis, il curatore Leopoldo Grosso e il coautore Salvatore Giancane affronteranno insieme a Giorgio Samorini la situazione del consumo di #cannabis in Italia e le prospettive di legalizzazione del suo uso. Per rispondere alla domanda: conviene legalizzare la cannabis in Italia?

#IlLibro – «Questione cannabis» (Edizioni Gruppo Abele, 2018), a cura di Leopoldo Grosso, con prefazione di Roberto Saviano e i contributi di Salvatore Giancane, Luigi Manconi, Antonella Soldo, Marco Rossi e Grazia Zuffa, espone in sintesi le ricadute sociali, mediche ed economiche che la legalizzazione della cannabis avrebbe in Italia. Come dare alla cannabis una disciplina legale? Quali sono gli effetti della legalizzazione della cannabis sull’entità del consumo e sulla salute dei consumatori? Quali sono i risultati delle esperienze di legalizzazione in corso nel mondo? A queste domande e a molte altre risponde questo libro, frutto della collaborazione fra alcuni dei più riconosciuti esperti del settore delle droghe in Italia.

Dettagli

Data:
Giugno 18
Ora:
17:30 - 19:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Open Group

Luogo

Open Group Coop. Soc.
Mura di Porta Galliera 1/2 A
Bologna, Italia
+ Google Maps