Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IL PROIBIZIONISMO COLPISCE ANCORA

31 Luglio 2020 @ 18:45 - 20:00

IL PROIBIZIONISMO COLPISCE ANCORA
Tempo di lettura: < 1 minuto
IL PROIBIZIONISMO COLPISCE ANCORA

È il 2020, il primo lockdown da COVID-19 è appena terminato.
Mentre nel mondo il proibizionismo continua a perdere pezzi in nome di leggi che mirano a garantire la legalità dei prodotti ed aumentare il gettito fiscale, in Italia le Procure e le Forze dell’Ordine sono sul piede di guerra.
Provincia dopo Provincia, vengono chiusi negozi, denunciati imprenditori e sequestrate tonnellate di Cannabis light – la varietà benefica il cui mercato cresce del 500% a fronte di una riduzione stimata del PIL Italiano del 12%.
Il principale player del mercato, messo fuori gioco da un sequestro record, lancia il grido d’allarme, mentre migliaia di lavoratori e imprenditori Italiani si domandano quanto abbia senso investire in un Paese in cui la giurisprudenza può sempre proibire ciò che la legge vuole regolamentare.

Modera:
Eleonora Strozzi
Communication and outreach manager di WOVO, attiva nelle dinamiche commerciali e culturali segnate da stigma e “tabù”.

Interverranno:
Daniele Nahum, Responsabile cultura PD Milano, coordinatore di Casa Comune e assistente al Parlamento Europeo dell’Onorevole Pierfrancesco Majorino.

Luca Marola, imprenditore, pioniere del settore e vittima recente di un sequestro preventivo che, nelle intenzioni della Procura di Parma, intende sperimentare un modello di repressione da applicare su tutto il territorio nazionale.

Riccardo De Vito, Presidente di Magistratura Democratica

Giulia Crivellini, tesoriera dei Radicali Italiani

Niccolò Moronato, promotore del dibattito, docente di design del linguaggio al Politecnico, iniziatore del laboratorio di normalizzazione della canapa.

Quando:
il 31 Luglio alle 18:45

Canali:

Ospita il dibattito il canale Facebook di Daniele Nahum.
Il dibattito verrà trasmesso in diretta anche dagli account Facebook e YouTube di Fuoriluogo.

Dettagli

Data:
31 Luglio 2020
Ora:
18:45 - 20:00

Organizzatore