Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il piano d’azione Europeo sulle droghe: la prospettiva della Società Civile

Giugno 7 @ 16:00 - 18:00

piano d'azione
Tempo di lettura: < 1 minuto
Il CSFD, Civil Society Forum on Drugs – gruppo di esperti della società civile presso la Commissione Europea –  organizza  il 7 giugno, alle 16.00 un webinar, Implementation of the EU Drug Action Plan 2017-2020: The civil society perspective, per discutere attorno ai risultati di due ricerche, condotte tra il 2020 e il 2022 nell’ambito del CSFD Project II, sul confronto tra la Strategia e i piani d’azione europei e le politiche nazionali.
Le ricerche,  di cui una coordinata da Forum Droghe, mettono al centro temi quali il rapporto tra politiche repressive e politiche socio-sanitarie e la prospettiva della decriminalizzazione, i diritti umani delle persone che usano droghe, la Riduzione del danno, l’offerta, la qualità e l’accessibilità dei servizi, il rapporto tra scienza, evidenze e politica delle droghe.
Su tutto questo  discuteranno: Marios Atzemis (Positive Voice), Iga Jeziorska (YODA), John -Peter Kools (Trimbos Instituut), Irena Molnar (Eurasian Harm Reduction Association), Rafaela Rigoni (Correlation), Susanna Ronconi (Forum Droghe), Katrin Schiffer (Correlation-CSFD).
Il webinar è in lingua inglese. Questo il link: https://us02web.zoom.us/j/85804684900?pwd=ZFlCUmoyRFo4NVBKSm1oWElIT1NSUT09
Qui tutti i materiali del CSFD:  http://www.civilsocietyforumondrugs.eu/projects/

Dettagli

Data:
Giugno 7
Ora:
16:00 - 18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

CFSD
Sito web:
http://www.civilsocietyforumondrugs.eu/