Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festa della Semina 2018

5 Aprile 2018 @ 17:00 - 7 Aprile 2018 @ 23:30

Tempo di lettura: < 1 minuto

La festa della semina è un atto di disobbedienza civile che ha radici molto profonde. Un atto fondato sulla cultura millenaria della canapa e su evidenze scientifiche oramai non più occultabili.

Per decenni la folle “guerra alla droga”, attraverso disinformazione e galera, ha salvaguardato il monopolio delle mafie sul mercato, garantendo loro profitti miliardari e esentasse.

I vantaggi derivanti dalla legalizzazione della canapa sono sotto gli occhi di tutti: il rapporto di “Drug Policy Alliance” (gennaio 2018, USA) relativo agli Stati dell’unione americana conferma:

  • riduzione degli arresti e dei procedimenti penali;
  • non aumento di uso di cannabis da parte dei minorenni;
  • riduzione dell’abuso e delle overdose da oppiacei;
  • non correlazione tra legalizzazione e frequenza degli incidenti stradali, compresa la riduzione degli arresti per guida sotto l’effetto di alcol e altre droghe;
  • aumento del gettito fiscale e iniziative per l’uso di questi soldi a fini sociali;
  • creazione di nuovi posti di lavoro.

La legalizzazione della canapa in Italia sarebbe uno dei più grandi sequestri di beni mafiosi di tutti i tempi, perpetuo e miliardario, ma evidentemente “qualcuno” non vuole fare questo torto ai lor signori.

Oltre 40 anni di lotte antiproibizioniste e per la riduzione del danno, hanno sedimentato nel paese sapere e consapevolezza: la canapa è una risorsa e un diritto di tutti, e non baratteremo questa battaglia per una manciata di “cannabis light”.

Guarda il programma

Dettagli

Inizio:
5 Aprile 2018 @ 17:00
Fine:
7 Aprile 2018 @ 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Luogo

Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito
Via Antoine Watteau, 7
Milano, MI 20125 Italy
+ Google Maps