Tempo di lettura: < 1 minuto

Marijuana coltivazioneLe Commissioni congiunte Giustizia e Affari sociali della Camera dei Deputati iniziano finalmente le audizioni nell’ambito di un’indagine conoscitiva in merito all’esame delle varie proposte di legge sulla legalizzazione, riunite nella discussione sulle “Disposizioni in materia di legalizzazione della coltivazione, della lavorazione e della vendita della cannabis e dei suoi derivati (C. 971 Gozi, C. 972 Gozi, C. 1203 Daniele Farina, C. 2015 Civati, C. 2022 Ermini, C. 2611 Ferraresi, C. 2982 Daniele Farina, C. 3048 Turco, C. 3229 Nicchi, C. 3235 Giachetti, C. 3328 Turco e C. 3447 Bruno Bossio).

Giovedì 26 maggio avrà luogo l’audizione di Patrizio Gonnella, presidente dell’Associazione Antigone e della Coalizione italiana per i diritti e le libertà civili, di Riccardo De Facci, vice presidente del Coordinamento nazionale comunità di accoglienza (CNCA), di Ferdinando Ofrìa, professore di politica economica presso l’università degli studi di Messina, di Carlo Alberto Zaina, avvocato, di Andrea Trisciuoglio, rappresentante dell’associazione dell’associazione “La-pianTiamo”, di rappresentanti della Federazione italiana degli operatori dei dipartimenti e dei servizi delle dipendenze (Federserd), di rappresentanti della Federazione italiana comunità terapeutiche (FICT), di rappresentanti dell’Associazione italiana per la cura dipendenze patologiche (ACuDiPa), di rappresentanti della Comunità incontro Amelia.

Lo ha reso noto oggi l’on. Daniele Farina (SI), relatore del provvedimento per la legalizzazione della cannabis per la commissione Giustizia della Camera.