Giornale di Sicilia 21.3.99
Torna alla pagina precedente
GIORNALE DI SICILIA 21 marzo 1999


'Le piante di marijuana? Per uso personale'
Collesano, giovane assolto

TERMINI IMERESE. (cam) È stato assolto dalla Corte con la motivazione che 'il fatto non costituisce reato'. Questa la sentenza emessa dai giudici del Tribunale di Termini Imerese nei confronti di G. P., 19 anni, di Collesano. Il giovane era accusato di aver coltivato sei piante di canapa indiana nelle campagne di contrada San Basilio, nel territorio di Campofelice di Roccella.
Il ragazzo venne arrestato dai carabinieri della stazione di Collesano nel luglio scorso. Secondo gli investigatori, fu sorpreso in flagranza di reato: era intento, in sostanza, a innaffiare alcune piante di 'cannabis indica' in compagnia di un amico minorenne. I due si trovavano in una scarpata, dove - sempre secondo l'accusa - si erano già recati diverse volte durante l'arco della giornata, sempre per controllare le piantine.
Dopo una serie di appostamenti, i due ragazzi vennero bloccati dai carabinieri. Per G. P. scattò anche l'applicazione della misura cautelare dell'obbligo di residenza nel comune di Collesano.
Adesso però, dopo circa otto mesi, il giovane - assistito dall'avvocato Salvatore Sansone, è stato completamente scagionato. 'La Corte - spiega il suo difensore - gli ha riconosciuto l'uso personale degli stupefacenti'.
Torna alla pagina precedente