Tempo di lettura: 4 minuti

IO SPERIAMO CHE VE LA CAVATE
Sinceramente spero che Fuoriluogo non chiuda. Leggo sempre con un certo interesse i vostri articoli e mi piace avere un’informazione non di regime sulla questione droga. Di più, siete lo spunto per numerosi interventi nei forum che frequento (uno, quello della Gazzetta dello Sport, sezione “intervallo”, vede un tread che mira al confronto tra proibizionisti e antipro… è aperto da due anni e va avanti). Quindi spero vivamente che non chiudiate questo spazio necessario e fondamentale per una speranza vera. Grazie.
Andrea

I VOSTRI ARTICOLI SUL NOSTRO BLOG
Un saluto e un ringraziamento a tutta la redazione. Assolutamente siete una fonte di informazione reale e sincera, perciò un punto di riferimento per chi vuole conoscere la realtà dei fatti. Prendiamo spesso articoli dal vostro sito per il nostro blog e per noi siete sicuramente molto importanti, direi un punto fermo. La vostra scomparsa in un paese mediaticamente soffocato, equivarrebbe ad una vera e propria tragedia, sarebbe l’inizio di una ennesima sconfitta. Mi auguro che possiate proseguire per il bene di tutti. Un ringraziamento speciale da me e dal team hempyreum.
Leonardo

CONTRO LA CATTIVA INFORMAZIONE
Fuoriluogo è uno dei pochi giornali che leggo regolarmente, credo che con la sua scomparsa verrebbe a mancare una informazione seria e onesta in materia di droghe; sarebbe una grave perdita. Con la piega che ha preso il governo italiano in questa materia ritengo che il vostro contributo sarebbe ancora più importante per contrastare la cattiva e spesso falsa informazione che viene fatta in Italia oggi. Mi auguro che continuerete ad andare avanti e darci l’importante contributo che avete dato fino ad oggi. Buona fortuna!
Nicola

TENTATE DI NON SPARIRE
Il mondo è cambiato in peggio, siamo di fronte a un imbarbarimento e a una estremizzazione di ogni concetto sociale. Purtroppo i pochi mezzi di comunicazione che ancora affrontano le tematiche sociali in modo reale e pragmatico sono in via di estinzione… ma voi tentate di non sparire o le speranze di una rinascita si affievoliscono davvero tanto, perché ad oggi senza comunicazione non si va lontano. Siamo in molti ad essere con voi, ed in ogni caso sappiate che avete la nostra gratitudine per il progetto “fuoriluogo”… certo che se continuate siamo più contenti.
Chiedo ai lettori un piccolo sforzo economico. Iscriviamoci a Forum Droghe e tentiamo di far sopravvivere questa stupenda realtà, altrimenti poi dove troviamo questi contenuti, dove troviamo queste alternative, dove leggiamo che un mondo diverso è possibile?
Io oggi pomeriggio passo in posta… per quello che spendiamo in cazzate, almeno questi sono soldi utili alla sopravvivenza di una delle poche comunicazioni che non segue la moda ma che rispetta le idee di ognuno di noi… tentando di non far scomparire la speranza che qualcosa possa cambiare. W Fuoriluogo!
Emiliano

VOI, LA NOSTRA VOCE
Senza di voi rimarremmo senza la nostra voce! Nel panorama attuale non c’è nessun altro mezzo di comunicazione che affronti certe tematiche “calde” con onestà, prendendo in considerazioni soluzioni diverse da quelle imposte dall’alto con scarsi risultati! Esistono anche altri punti di vista, i nostri! E voi siete gli unici che ci danno voce! Perché soluzioni alternative sono possibili, è necessario un dialogo continuo! Resistete!
Marco & Brusca
SIGNORNÒ
Non voglio. Non dovete chiudere. Nossignore, signornò. Non voglio togliere il link dal mio blog. Signornò. Se anche non vi seguissi passo passo, la vostra presenza è troppo importante. Signorsì. C’è troppa ignoranza e superficialità, soprattutto in termini di droghe (termine abusato). Non possiamo permetterci il lusso di perdere neppure una goccia nel vasto mare della disinformazione e ignoranza. Signornò.
Cosa posso fare? Ahinoi, tasto ultradelicato. Non tengo famiglia, ma non tengo neppure lavoro. Soldi non ne ho ma il mio sostegno morale so che non basta. Se avete bisogno di una mano manuale, di una mente agevole, fatemi un fischio. Ci sarò. Se poi aveste bisogno di un portatore di cartello al picchetto, ci sarò. Se avete bisogno di linkaggi, ci sono già ma vedrò di fare di più. Se avete bisogno di raccolte fondi… cascate male. Se avete bisogno di armi retoriche, ci posso provare. con convinzione e con ilarità (indispensabile). Insomma… se ve ne andate, io vi vengo a cercare (tanto per citare un noto musicista cantautore :))
Fate che non debba togliere il link dal mio blog. Anzi, vi dico questo: in ogni caso, non lo toglierò, signornò signornò signornò.
Maribelle

AAA SOROS DE’ NOANTRI CERCASI
Sono amici, sono bravi, sono controcorrente. Dicono cose sagge, le dicono senza farsi influenzare dalle mode, sono laici e pragmatici, mai ideologici. Si confrontano con il mondo e le sue brutture, non attendo immobili il migliore dei mondi possibili. Sono automuniti e di bella presenza. Sono fuoriluogo. Cercano un facoltoso sostenitore o migliaia di piccoli contribuenti.
Dal blog di Marcello Saponaro
PUNTARE SULLA RETE
Credo che Fuoriluogo sia assolutamente prezioso, e che detenga il monopolio di fatto dell’informazione onesta e fattuale sulle droghe. Mi sembra che l’uscita col Manifesto, in prospettiva, addirittura lo depotenzi. Fossi in voi ne manterrei una versione in rete, semplice, fatta bene e probabilmente a minimo contributo. Poi, tre volte l’anno, uscirei con delle monografie a stampa che andrebbero a ruba.
Guido Votano
DIRITTI PER TUTTI
Al giorno d’oggi non si può fermare il tema droghe, sia in ambito sociale, sia in ambito politico. Ci deve essere informazione e più libertà per noi cittadini. Non bisogna soffocare questi problemi, bisogna aprirli, condividere idee e comunicare! Bisognerebbe fare una vera e propria manifestazione anti-proibizionista, come hanno fatto molti anni fa! Bisogna far sentire ai politici i diritti per tutti, non solo per alcuni! Spero che mi terrete informato sul sito, e non lasciar andare tutto così dopo tanti anni di fatiche! Ciao a tutti.
Matteo