il Blog di Fuoriluogo.it

Droghe e Diritti

Cannabis Self management

Al via il progetto di self management del consumo di cannabis promosso da Forum Droghe e CNCA.

Fumi dalla mattina alla sera, spendi un capitale e vuoi una mano a darti una regolata?
Dal 12 ottobre è online cannabis self management!
E’ semplice ed è anonimo. Fai il questionario di autovalutazione e se hai voglia di metterci le mani potrai tentare un percorso di automonitoraggio e gestione dei consumi. Potrai stabilire i cambiamenti da apportare, verificare i risultati ottenuti e confrontarti in maniera autonoma e gratuita con operatori qualificati. Prova!

schermata-2016-10-14-alle-12-42-59E’ online il sito di Cannabis Self Management, un servizio pensato per tutti i consumatori di cannabis che ritengono di poter migliorare e controllare il loro consumo quotidiano al fine di raggiungere un maggiore equilibrio e una più alta consapevolezza nella vita di tutti i giorni.

Il percorso che proponiamo è uno strumento di automonitoraggio rivolto ai consumatori di cannabis (THC), ovvero uno strumento per valutare l’indice di problematicità del proprio consumo. Si articola in più fasi ed ogni utente può decidere di interromperlo in qualsiasi momento lo ritenga opportuno tutto in modo personalizzato ed anonimo e non è richiesta la presenza fisica di chi vi partecipa. A supportare il vostro progetto ci saranno operatori che da anni lavorano sulla riduzione del danno e su percorsi di uso consapevole delle sostanze attraverso scambi via mail e via chat.

Il percorso di automonitoraggio è il risultato di un progetto realizzato da Forum Droghe e CNCA con il finanziamento di Regione Toscana – che al termine della sperimentazione metterà on line nuovi strumenti utili ai consumatori, rispettando le loro scelte e i loro tempi al fine di “autoregolare” i propri consumi.

Ven, Ottobre 14 2016 » news | 1509 visite |

Lascia un commento