il Blog di Fuoriluogo.it

Droghe e Diritti

Per ricordare Federico, 8 anni dopo

L’Associazione Federico Aldrovandi ha ricordato sabato scorzo con un concerto la morte di Aldro, 8 anni fa. Ecco il video.

concerto-aldro-1Il 25 settembre 2005 Federico Aldrovandi viene ucciso da 4 poliziotti durante un controllo. Sono passati otto anni e la famiglia e gli amici, riuniti nell’Associazione Federico Aldrovandi ONLUS, hanno deciso di ricordare Aldro con la musica e la cultura.

Il 21 settembre 2013 si è tenuto all’ippodromo di Ferrara, a pochi metri da dove Federico fu ucciso, un concerto che ha riunito artisti da tutta italia per testimoniare la propria vicinanza alla famiglia e chiedere che morti come quella di Aldro non accadano mai più.

Si sono succeduti sul palco presentati da Mauro Casciari de “Le Iene” I Nuovi Ranti, Dubby Dub, Hate the Nation, Andrea Dodicianni, Massimo Bubola, Alessandro Fiori, Andrea Appino, Marina Rei, Majakovich e gli Strike.

Questo breve video è quindi anche un ringraziamento a tutti gli artisti che hanno accettato di salire sul palco, ai volontari che hanno reso possibile l’evento ed ai tanto sostenitori che hanno contribuito su http://www.buonacausa.org/cause/concerto-per-federico perchè il concerto potesse realizzarsi.

Info e adesioni su http://www.federicoaldrovandi.it/

mer, settembre 25 2013 » news | 1363 visite |

Lascia un commento