il Blog di Fuoriluogo.it

Droghe e Diritti

Conferenza Stampa di presentazione 4° Libro Bianco sulla legge Fini-Giovanardi

Illegali le carceri, incostituzionale la legge. Il 25 giugno a Roma presentazione del 4° Libro Bianco sui danni collaterali della Legge sulle droghe “Fini-Giovanardi”

Forum Drogcop-librobianco2013he, La Società della Ragione, Antigone e CNCA
Con l’adesione di Magistratura Democratica, Unione Camere Penali Italiane

Conferenza Stampa.
Illegali le carceri, incostituzionale la legge
Il 25 giugno a Roma presentazione del 4° Libro Bianco sui danni collaterali della Legge sulle droghe “Fini-Giovanardi”

Martedì 25 giugno 2013 alle ore 11,30 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati (Via della Missione 4) alla vigilia della giornata mondiale dell’Onu sull’abuso di sostanze stupefacenti si terrà la presentazione alla stampa del 4° Libro Bianco sugli effetti della Legge  Fini Giovanardi.

Saranno illustrati i  dei dati relativi al 2012 sugli ingressi in carcere e sulle presenze in carcere di consumatori di sostanze stupefacenti, sulle misure alternative per i tossicodipendenti, sulle sanzioni amministrative irrogate e sulle operazioni di polizia e i sequestri di sostanze.

Introducono:
Franco Corleone, Riccardo De Facci, Alessandro De Federicis, Patrizio Gonnella, Giuseppe Cascini.

Saranno presenti i Deputati:
Daniele Farina, Fausto Raciti.

Parteciperanno i rappresentanti delle associazioni e dei movimenti del Cartello delle tre leggi d’iniziativa popolare su droghe, carcere e diritti umani.

Il libro bianco sugli effetti della Legge sulle droghe Fini-Giovanardi, giunto alla terza edizione, è a cura di Antigone, CNCA, Forum Droghe e Società della Ragione, con l’adesione di Magistratura Democratica, Unione Camere Penali.

Per partecipare alla conferenza stampa è necessaria comunicare la presenza tramite e-mail al seguente indirizzo: stampa@fuoriluogo.it.

Gli uomini devono indossare la giacca.

Roma, 20 giugno 2013.

L’Ufficio Stampa

sab, giugno 22 2013 » Agenda | 1530 visite |

One Response

  1. giorgio giugno 22 2013 @ 17:02

    La Canapa, in tutte le sue applicazioni, negli anni ’20 del secolo scorso è stata severamente proibita, si sono fatte campagne di stampa fortemente denigratorie e si sono fatte pressioni sulle Nazioni Unite affinché fosse proibita praticamente in tutto ilmondo. La domanda che viene più spontanea è:”perchè”? Se qualcuno volesse sapere quale è stata la ragione consiglio di vedersi il documentario su questolink La vera storia della Marijuana (2011 DOCUMENTARIO INTEGRALE …
    ► 85:22► 85:22
    http://www.youtube.com/watch?v=hBLKh4mi0ok

Lascia un commento