il Blog di Fuoriluogo.it

Droghe e Diritti

Start Cup: la canapa in finale nel concorso del Sole 24 ore

Votate anche voi i migliori progetti d’impresa nati nei principali enti di ricerca pubblici italiani.

Il progetto “Cannabis – La canapa per il futuro dell’industria farmaceutica, cosmetica, alimentare, edile e tessile” al momento in cui scriviamo è primo (con oltre il 73% dei voti) nel sondaggio del Sole 24 ore sui finalisti del concorso “start cup – Ricerca il Sole 24 ore”, che vuol far emergere i migliori progetti d’impresa nati nei principali enti di ricerca pubblici italiani. La premiazione dei più meritevoli il 31 ottobre a Genova, durante il festival della scienza.

Ecco il messaggio del promotore, Giampaolo Grassi, primo ricercatore del centro di ricerca in agricoltura (Cra) di Rovigo. che volentieri rilanciamo:

Cari Amici,

sono ancora a chiedervi un mano. E’ stato bandito un concorso per la miglior idea imprenditoriale proposta da centri di ricerca. Io ovviamente, ho proposto un’impresa che ha come argomento principale la Canapa per uso medico.
Il sito dove andare è quello del Sole 24 Ore, nella sezione sondaggi. Se ritenete che l’idea meriti, vi chiederei di sostenermi. Male che vada se ne sarà parlato ancora un pò in una vetrina importante.
Il sito dove troverete l’elenco delle proposte e dove votare è di seguito indicato.

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-10-26/robot-droni-turbine-vota-134434.shtml?sondaggi&uuid=Ab2mj2wG

L’importante è poter esprimere il proprio parere e far partecipare il maggior numero di persone.

lun, ottobre 29 2012 » connessioni, news | 3050 visite |

One Response

  1. Stefano ottobre 29 2012 @ 15:30

    Un progetto “stupefacente” che darà tanto lavoro, offrirà benessere agli ammalati e all’ambiente, se ben sviluppato alzerà il nostro PIL. Il Dr. Grassi è uno degli specialisti più richiesti dal mercato estero, teniamocelo stretto.

Lascia un commento