il Blog di Fuoriluogo.it

Droghe e Diritti

Otranto legality experience 2012

Dal 16 al 29 luglio si terrà Otranto Legality Experience. Due settimane di formazione su temi legati alla criminalità organizzata transnazionale, la finanza globale, il traffico di droga e di armi.

L’edizione di quest’anno, grazie alla collaborazione con numerose università italiane, offre la possibilità agli studenti di acquisire crediti universitari partecipando alla OLE Summer School (16-20 luglio a Lecce). La seconda parte, invece, riprende la formula della passata edizione e non si pone limiti di categorie. Per partecipare all’ OLE Summer Camp (23-27 luglio a Lecce), infatti, sarà sufficiente pagare una modesta quota di iscrizione. Completamente aperto al pubblico è la terza e ultima parte dell’evento: l’ OLE Public Forum si terrà a Otranto dal 27 al 29 luglio.

OLE rappresenta una eccezionale opportunità di formazione e dibattito su temi che sono di straordinaria attualità. Ideato da FLARE Network e Libera, OLE ospita relatori italiani e internazionali.

Le iscrizioni scadono il 31 maggio per la Summer School e il 15 giugno per il Summer Camp.

Per il programma completo, per la quota di iscrizione e per maggiori informazioni visitate www.ole2012.org.

OLE è realizzato con il contributo della Regione Puglia e di Europe Direct.

Enti promotori
FLARE Network, Libera.

Partner
Città di Lecce, Città di Otranto, Sbilanciamoci, Campagna per la riforma della Banca Mondiale, Associazione Forum Droghe.

Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Università degli Studi di Milano corso di laurea in Scienze sociali per la globalizzazione, Politecnico di Bari, Università del Salento, Università di Teramo, Università di Pisa, Università degli Studi di Foggia, Università degli studi di Milano.

Media partner
Altraeconomia, Valori.

mar, giugno 5 2012 » Agenda | 1376 visite |

Lascia un commento