il Blog di Fuoriluogo.it

Droghe e Diritti

Marijuana rulez (almeno in California)

Secondo i bookmaker americani il risultato del referendum che il prossimo 2 novembre farà decidere ai cittadini californiani se legalizzare o meno la marijuana potrebbe essere una grande vittoria antiproibizionista. Con tutti gli scongiuri del caso, la vittoria dei sì alla Proposition 19 viene infatti quotata a 1,90, quota interessante anche se la vittoria non […]

Secondo i bookmaker americani il risultato del referendum che il prossimo 2 novembre farà decidere ai cittadini californiani se legalizzare o meno la marijuana potrebbe essere una grande vittoria antiproibizionista. Con tutti gli scongiuri del caso, la vittoria dei sì alla Proposition 19 viene infatti quotata a 1,90, quota interessante anche se la vittoria non viene ancora data per scontata (l’ultima sondaggio vede i sì al 47%, i no al 43 con un 10% di indecisi). Anche perchè abbiamo già visto come la censura delle campagne pro-legalizzazione abbia contagiato anche il web.

Nel frattempo proprio in California e’ stato trasmesso in tv il primo spot che promuove l’uso medico della marijuana dalla rete KTXL, filiale locale della Fox, non senza lamentele da parte del pubblico come scrive il Notiziario droghe Aduc:

Nel video di 30 secondi si vedono bianchi e afro-americani che parlano dei benefici della droga. Le loro parole sono accompagnate da scritte che spiegano come la marijuana sia utile per chi e’ soffre di diabete, HIV, Epatite C e ipertensione.

Eccolo qui, via youtube:

gio, settembre 9 2010 » Senza categoria | 1055 visite |

Lascia un commento