il Blog di Fuoriluogo.it

Droghe e Diritti

Caso Aldrovandi: chiesti 3 anni e 8 mesi per i poliziotti imputati

Venerdì scorso si è tenuta presso il Tribunale di Ferrara la requisitoria del PM Proto al processo per la morte di Federico Aldrovandi, il diciottenne ferrarese morto durante un controllo di Polizia. Dal Blog di Patrizia, mamma di Federico: Stamattina il pm Nicola Proto ha raccolto la sintesi di 4 anni dall’omicidio di Federico in […]

Venerdì scorso si è tenuta presso il Tribunale di Ferrara la requisitoria del PM Proto al processo per la morte di Federico Aldrovandi, il diciottenne ferrarese morto durante un controllo di Polizia.

Dal Blog di Patrizia, mamma di Federico:

Stamattina il pm Nicola Proto ha raccolto la sintesi di 4 anni dall’omicidio di Federico in poi. Ha blindato, con una ricostruzione precisa sugli orari delle telefonate, la prova della menzogna nella ricostruzione dei fatti da parte degli imputati e dei loro “complici”.

Ovviamente il pm non ha usato queste espressioni, ma questo è il senso. Ha spesso sottolineato: “Perchè affannarsi tanto a mentire se avessero agito correttamente come sostengono?”

Ha percorso ogni capo di imputazione e ha ribadito tutto con le prove dei fatti e delle testimonianze.

Ha conluso parlando di Federico, di un ragazzo di 18 anni che forse avrà fatto qualche sbaglio, ma che sempre 18 anni aveva e che ora, se non avesse fatto quell’incontro, oggi sarebbe vivo e ne avrebbe 22.

Infine ha chiesto la condanna per gli imputati, condanna uguale per la loro scelta di non differenziare mai le rispettive azioni: condanna con richiesta di 3 anni e 8 mesi di reclusione.

In accordo con le parti il Giudice ha concesso ai difensori un tempo maggiore per studiare le requisitorie dell’accusa. Le udienze saranno quindi 23 e 24 giugno per i nostri avvocati, 29 e 30 giugno per i difensori degli imputati, e la sentenza slitta al 6 luglio prossimo.

Via fioreblog.

Lun, Giugno 22 2009 » Senza categoria | 2052 visite |

One Response

  1. Antonio Giugno 22 2009 @ 12:23

    Per cosa 3 anni ed 8 mesi, tortura a morte di un ragazzino di 18 anni?

Lascia un commento