il Blog di Fuoriluogo.it

Droghe e Diritti

Senti chi parla adesso

Solo sei mesi fa finiva così la campagna avviata da Forum Droghe, Associazione Aglietta e Malega9 per la mozione sulle narcosale a Torino. Oggi il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino ha dichiarato: Tempo fa in Consiglio comunale – ha ricordato il primo cittadino – c’è stato un ampio dibattito sulle cosiddette stanze del buco, da […]

Solo sei mesi fa finiva così la campagna avviata da Forum Droghe, Associazione Aglietta e Malega9 per la mozione sulle narcosale a Torino.
Oggi il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino ha dichiarato:

Tempo fa in Consiglio comunale – ha ricordato il primo cittadino – c’è stato un ampio dibattito sulle cosiddette stanze del buco, da intendere non come luoghi dove drogarsi e basta, ma dove i tossicodipendenti cronici possono essere sottoposti a una sorta di somministrazione controllata». Un tema che fece grande scalpore, suscitando polemiche soprattutto quando l’idea venne ripresa a livello nazionale dall’allora ministro della Salute, Livia Turco. «È un tema – ha ribadito Chiamparino – su cui anche questo governo dovrebbe riflettere».

Qui lo speciale narcosale a Torino e il racconto di quella serata in Consiglio comunale.

Giudicate un po’ voi.

Lun, Luglio 28 2008 » Senza categoria | 1218 visite |

Lascia un commento