encod Forum Droghe idpc

Fuoriluogo e Fuoriluogo.it sono editi da Forum Droghe
Forum Droghe è membro di IDPC e ENCOD
Leggi la rubrica su "il manifesto" ogni mercoledì

facebookyoutuberss

Summer School 2012 il tuo 5 per mille alla Società della Ragione HIV e sostanze, partecipa al questionario

Sostieni Fuoriluogo.it

Sostieni fuoriluogo.it con una donazione on line con Carta di Credito o conto Paypal

Transazione sicura grazie a paypal

Tags

Campagne

Fonte: Fuoriluogo.it 13/12/2011

Otto senatori PD firmano per depenalizzare la cannabis

Sono salite a otto le firme di senatori, tutti PD, sotto la proposta di legge di Della Seta e Ferrante per la dpenalizzazione dei derivati della cannabis.

Un disegno di legge per depenalizzare il consumo per l'acquisto e l'uso personale della cannabis. L'hanno proposto i senatori del Pd Roberto Della Seta e Francesco Ferrante, ed e' stato presentato con la firma di altri sei componenti del gruppo del Pd, Carloni, Chiaromonte, Maritati, Perduca, Poretti e Vita.

"La nostra proposta- spiegano Della Seta e Ferrante- non nasce da un astratto e ideologico credo antiproibizionista, ma dalla convinzione che depenalizzare l'uso della cannabis sia una scelta indispensabile se si vuole rompere la continuita' di questo mercato con lo spaccio delle droghe pesanti, continuita' che espone migliaia di giovani a rischi immensamente superiori ai danni, che pure non vanno sottaciuti, del fumo della cannabis".

Del resto, aggiungono, "questa stessa proposta nelle passate legislature ha ricevuto ampie e trasversali adesioni, a conferma che depenalizzare l'uso della cannabis non e' una battaglia di estremisti, ma l'impegno di tante persone convinte che equiparare la cannabis alle droghe pesanti aggravi di molto il problema delle tossicodipendenze".

Pubblicato da LF il 13/12/2011

Dicono di noi | Rss | Sostieni Forum Droghe | Pubblicità su Fuoriluogo | Privacy | Alcuni diritti riservati

Fuoriluogo.it - versione 3.0 | webmastering leonardo fiorentini
per segnalazioni tecniche sul sito webmasterATfuoriluogo.it