il Blog di Fuoriluogo.it

Droghe e Diritti

Pensiamo al futuro. Anche con la Canapa.

Fuoriluogo.it aderisce alla catena per una rivoluzione verde lanciato da ilKuda. Fra le varie proposte ci permettiamo solo di ricordare che anche la Canapa potrebbe dare il suo buon contributo. Hanno aderito: ilKuda, Jacopo Fo, Letizia Palmisano, I blog alla difesa dell’ambiente, Domenico Finiguerra, Resistenza Civile, Fiore, Verdi di Ferrara, Franco Corleone, Come ti vorrei, [...]

Fuoriluogo.it aderisce alla catena per una rivoluzione verde lanciato da ilKuda. Fra le varie proposte ci permettiamo solo di ricordare che anche la Canapa potrebbe dare il suo buon contributo. Hanno aderito: ilKuda, Jacopo Fo, Letizia Palmisano, I blog alla difesa dell’ambiente, Domenico Finiguerra, Resistenza Civile, Fiore, Verdi di Ferrara, Franco Corleone, Come ti vorrei, Alessandro Ronchi, Marcello Saponaro, Pianeta Verde, Rigeneriamoci, Appunti e Virgole, Impianti e pannelli solari, Base Verde, Sciura Pina, Ladri di marmellateCernuscoTv, Liberamente, Ma’pe iabbu, Gianluca Visconti, Ego&Quota, Informazione senza filtro, Samie, PdCI Latina, La Parola, Doppiocieco, Piazza Pulita, Tau2 ZeroAmbiental…mente, DeaMaltea, Yourpage, VIVERE Cernusco, 2 + 2 = 5, Yblog, Roberto Maviglia, Voglio il fotovoltaico, Gianluca Briguglia, No alla turbogas a Pontinia, Per il bene comune Lombardia, Sconfinanado, Verdi Emilia Romagna, Verdì Forlì-Cesena, SandBlog, PD Vedano Olona, BlogEko, Network Games, Marco Pagani, Il Derviscio, Radio Utopie, Il Replicante, Sale del mondo, Opinioni e benessere, Digital Worlds, Marcella Zappaterra, Trust Nobody, La tana del mostro, SpreadRSS.

ven, marzo 13 2009 » Senza categoria | 807 visite |

4 Responses

  1. luca luglio 23 2009 @ 09:44

    Prima di esprimere pareri in merito ad un argomento importante e delicato come quello energetico informatevi seriamente. Questi non sono argomenti da bar, ma nemmeno argomenti politici. La disinformazione è il male primario di questo paese. L’energia da nucleare è una fonte alternativa (alternativa ai combustibili fossili) come il solare, l’eolico, l’idroelettrico ecc. Pensiamo seriamente al nostro futuro.

  2. fiore luglio 24 2009 @ 10:00

    non si preoccupi che qui ci si informa abbastanza. per quel che ci riguarda ci basta sapere quanto costa un impianto nucleare, quanto ci vuole a costruirlo, quanto è pericoloso durante il funzionamento, e quante scorie produce per farci propendere per altre modalità di produzione. Lei puo’ rimanere della sua opinione, magari è pure disponibile ad accogliere le (poche) scorie del nostro passato nucleare ancora in cerca di casa da una ventina d’anni nel suo seminterrato. Noi rimarremo della nostra.
    PS: poi non si comprende perchè non si possa parlare di politica al bar…

  3. Luca agosto 7 2009 @ 09:55

    @Fiore, quindi secondo lei i francesi (solo per fare un esempio) si mangiano le scorie ? le nascondono sotto il letto ? il nucleare è una tra le fonti più sicure per la produzione di energia. Ovvio, deve essere affidata a persone COMPETENTI. Vogliamo dimenticare i disastri delle dighe o i milioni di morti nelle miniere di carbone che ci sono stati e che ci sono ? il problema energetico è serio, ed è quello di trovare una fonte che sostituisca i fossili. Ad oggi una e dico una candidata non esiste e la richiesta di energia non si ferma anzi aumenta. Abbiamo bisogno di un mix energetico. Non di certo del solo solare o delle altre fonti rinnovabili che non ci porteranno da nessuna parte.
    PS: non ho mai detto che non si possa parlare di politica nei bar. Non riporti cose che non ho detto.
    grazie.

  4. andrea agosto 8 2009 @ 09:44

    i francesi non se le mangiano di sicuro, visto che non sanno dove mettersele
    http://www.greenreport.it/contenuti/leggi.php?id_cont=18817

5 Pings

  1. Pensiamo al futuro. Anche con la Canapa. | il Blog di Fuoriluogo.it marzo 13 2009 @ 21:14
  2. Letizia Palmisano - ri-AMBIENTI-AMO ROMA » i blog partono alla difesa dell’ambiente marzo 13 2009 @ 22:49
  3. I blog italiani per l’ambiente e l’economia « YBlog marzo 14 2009 @ 02:24
  4. Contro il suicidio energetico e nucleare. | fiore|blog marzo 15 2009 @ 11:56
  5. Siamo già in 77 : Rigeneriamoci marzo 17 2009 @ 10:26

Lascia un Commento